d
Follow us
  >  Percorsi Sport

Percorsi Sport

Atleti – Team – Società
L o sport è vita!

Che tu sia un atleta della domenica o un professionista, che tu abbia vent’anni o settanta, quando ti guida la passione, la motivazione, un obiettivo, il mental coach o coach sportivo  può essere il tuo alleato per migliorare la prestazione, mantenere la concentrazione e ottenere i risultati che desideri.

 

Durante il nostro primo incontro, possiamo fissare gli obiettivi e individuare le tue potenzialità, valutare le prestazioni fino ad ora ottenute e, con consapevolezza, aumentare “l’asticella” e accompagnarti nella costruzione della tua miglior performance.

Un buon atleta è prima di tutto un buon “coach di se stesso”.

Il coaching in ambito sportivo può aiutarti a

  • pianificare e gestire gli impegni
  • individuare gli obiettivi e trasformarli in risultati
  • generare nuove abitudini mentali
  • migliorare l’atteggiamento mentale nei confronti di problemi e ostacoli
  • aumentare la stima di te e l’autoefficacia personale
  • scoprire le convinzioni limitanti che bloccano i tuoi miglioramenti
  • gestire lo stress e le paure
  • gestire le emozioni
Come mantenere un team coeso, efficace  e orientato all’obiettivo?

Può capitare che il team attraversi un momento di sconforto, di poca fiducia nelle capacità sportive, di conflitto interno, di assenza di vision.

Il coach affianca l’allenatore nella gestione degli aspetti motivazionali, mentali ed emotivi del singolo atleta e del team.

Il team coaching è un percorso che porta alla trasformazione di un gruppo di atleti in una squadra unita, motivata e con uno spirito vincente.

E’ un potente strumento che fornisce supporto e apprendimento e che cambia sostanzialmente comportamenti non funzionali e sviluppa risultati.

Sei un dirigente insoddisfatto?

Il successo di una società sportiva si costruisce sempre attraverso la creazione di un ambiente sereno e motivato.

Un  coach per la società sportiva è un alleato per costruire in armonia una mentalità vincente, una squadra combattiva, che si motivi attraverso le prestazioni e che assimili costruttivamente le sconfitte.

Il percorso di coaching favorisce la coesione dei vari co-protagonisti che si muovono nell’organizzazione:  gli atleti e le famiglie, lo staff, i tecnici, i dirigenti e la presidenza.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web.